A battente soft

Questo è il sistema di apertura più utilizzato, che QANTA implementa mediante l’utilizzo di cerniere (regolabili su tre assi) con ammortizzatore incorporato
che garantiscono una chiusura automatica e dolce.

Dettagli tecnici:
In presenza di sottoscala o mansarde è possibile adottare una soluzione dal taglio inclinato sia frontale che laterale a QANTA così da adattarsi alla esigenza specifica della situazione. Nel caso sia presente lo zoccoletto, si può evitare di staccarlo, con un semplice scasso su telaio da comunicare in fase d’ordine, limitando ogni complicazione.

qanta sistema di apertura battente soft
qanta sistema di apertura a libro
Finitura grezza, personalizzata con stampa digitale e verniciatura trasparente

A libro

Questo sistema permette la riduzione degli ingombri di apertura, garantendo al contempo la massima accessibilità all’interno dello spazio.

Dettagli tecnici:
Questo sistema ci da la possibilità di aprire grandi spazi; nelle soluzioni a tre o quattro ante non è previsto nè il montante verticale, nè l’utilizzo di guide di scorrimento da fissare a pavimento. Le ante si aprono in modo semplice e funzionale e senza sforzo.

A ribalta

Tale sistema, con ante apribili verso l’alto o verso il basso, è particolarmente indicato per la chiusura di vani posti ad una certa altezza e aventi sviluppo solitamente in orizzontale.

Dettagli tecnici:
L’anta a ribalta è l’unico sistema di apertura che prevede l’utilizzo del telaio perimetrale su quattro lati di serie. L’apertura dell’anta grazie all’impiego di un dispositivo servoassistito viene trattenuta in ogni posizione intermedia.

qanta sistema di apertura a ribalta
anta traslante

Traslante

Sistema di apertura e di chiusura applicabile ad ante di vario tipo, perfetta sintesi tra estetica e funzionalità. L’anta è un meccanismo rototraslante innovativo ed estremamente versatile, da utilizzare in qualsiasi ambiente.

Dettagli tecnici:
Questo sistema ci permette di realizzare ante uniche fino a 1260 mm per un massimo peso/anta di 50 kg.

Integrazione tra diversi
sistemi di apertura

QANTA permette di realizzare chiusure di ampi spazi integrando tra loro i vari sistemi di apertura per dare risposta alle esigenze specifiche di utilizzo degli spazi (vedi disegno tecnico a lato).

integrazione diversi sistemi di apertura